La strada di un artista

In occasione di In viaggio con Alda. Merini week, lo Spazio Alda Merini ospita la mostra fotografica itinerante “La strada di un ARTISTA”

In occasione di In viaggio con Alda. Merini week, lo Spazio Alda Merini ospita la mostra fotografica itinerante “La strada di un ARTISTA” che è parte di un progetto fotografico dedicato ai buskers di Milano realizzato da Marco Flores, fotografo freelance e appassionato di fotoreportage in bianco e nero.

Nato come esperimento di street-photography, “La strada di un ARTISTA” ha lo scopo di raccontare, attraverso la poesia delle foto in bianco e nero, la storia dei buskers e più in generale l'arte di strada come espressione più pura dell'arte dello spettacolo, in quanto libera e democratica nella sua essenza, fruibile da tutti e accessibile a tutti.

Il fine ultimo del progetto è quello di far capire alla cittadinanza e alle istituzioni quanto sia alto il valore sociale dell'arte di strada e quanto sia importante salvaguardarla senza snaturarla, adottando regolamenti coerenti con quella che è la sua vera identità.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.