Bar Charlie
Che cos’è il Bar Charlie?
Fai bene a chiederlo, perché non è solo un caffè. È un’occasione per vivere lo Spazio Alda Merini e per farlo vivere ai tuoi amici. È anche contesto di reinserimento sociale e lavorativo per donne che fuoriescono da situazioni di violenza o reclusione.
Con il contributo della Fondazione Prosolidar il Bar Charlie accompagna gli eventi dello Spazio, workshop artistici, Visite in Versi, feste all'aperto e al chiuso.
«Charlie chi?»
Il nome è ispirato al pianobar sui Navigli dove Alda passava le sue giornate scrivendo, suonando e incontrando le persone a lei care. Ah, Charlie era il cane del proprietario del bar, un alano arlecchino, amato da tutti, anche dalla Poetessa.
Aperitivi?
Eccerto! Sono la nostra specialità. Tradizionali e non, accompagnati da birrette e vini prodotti da aziende italiane ad alto impatto femminile.
Che altro?
Happy Alda, aperitivi accompagnati da aforismi meriniani con le attrici del CETEC Dentro/Fuori San Vittore, brunch, merende e picnic, possono essere prenotati 7 giorni su 7 per piccoli e grandi gruppi.
Ah stiamo lavorando anche alla colazione! Da metà settembre lo Spazio preparerà il caffè a chi frequenta al mattino il coworking.
Dove?
Il Bar Charlie è dentro/fuori. All’esterno puoi servirti presso l’Apecar e goderti lo spazio verde sotto al portico. All’interno puoi accomodarti ai nostri tavolini.