Amore Privato

Giovedì 23 settembre alle 19:00 presentazione di "Amore Privato", romanzo di Giulia Gennaro (MdS Editore) con reading.

"Jo non ha nemmeno vent’anni e ancora gode del fascino fresco della gioventù. Ama l’arte in ogni sua forma e, più di ogni altra cosa, ama scrivere. Così, animata dalla timida ambizione di poter fare della scrittura un mestiere, prova a trovare il suo posto nel mondo e, già muovendo il primo passo, inciampa in un incontro destinato a cambiare radicalmente il corso della sua vita."

Giovedì 23 settembre alle 19:00 – nel giardino dello Spazio Alda Merini – Giulia Gennaro presenta "Amore Privato", il suo romanzo d'esordio (MdS Editore), in dialogo con Vania Cuppari. La presentazione del libro verrà accompagnata da un reading.

Giulia Gennaro, scrittrice, drammaturga, attrice e regista teatrale. Friulana d'origine e milanese d'adozione, vince il suo primo premio letterario a soli dodici anni e, successivamente, prende parte a numerose produzioni teatrali e televisive. Nel 2015 esordisce con il romanzo Amore privato, inaugurando la collana Cattive Strade di MdS Editore. In seguito, partecipa alle antologie Vituperio delle genti - Viaggio infernale alla scoperta di pisani illustri (2015) e In virus veritas (2020), oltre a pubblicare diversi articoli, poesie e racconti spot. Come attrice e drammaturga ha la fortuna di approfondire la sua formazione con maestri come Pupi Avati, Michele Placido, Teresa e Andrzej Welminski, Claudio Tolcachir, Laura Pasetti, Andzik Kowalczyk, Maia Cornacchia, Rodrigo Morganti, Luciano Colavero, Liv Ferracchiati, Giancarlo Fares, Giuseppe Capotondi.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.