Donne e Follia

Venerdì 7 novembre alle 20:30, aperitivo culturale e psicologico per dialogare sulla follia e sulle brutali modalità con cui essa è stata gestita, rivolgendo particolare attenzione alla condizione femminile.

Aperitivo culturale e psicologico per dialogare sulla follia e sulle brutali modalità con cui essa è stata gestita, rivolgendo particolare attenzione alla condizione femminile.

“La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia”
(Franco Basaglia, 1967)

L’importanza storico culturale che caratterizza questa citazione sarà il punto di partenza del dialogo. Verranno trattate le vite, le testimonianze e alcune opere di tre donne, tre grandi artiste, che hanno vissuto in prima persona questo fenomeno atroce: Sylvia Plath, Camille Claudel e Alda Merini.

Quanto costa?
15€ con aperitivo (incluso). Si paga direttamente allo Spazio!

Evento a cura di BeNexThere

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.