Esserci a fatica

Sabato 23 ottobre alle 19:00 "Esserci a fatica". Presentazione libro di Livio Spanò ed Enza Amato.

Non ti ho respirata a fondo.
Affondo.
Il tuo barlume d’innocenza accusa
la stesura della mia falsità.
Prima o poi mi odierai.
Prima o poi troverai il corretto senso
di questo infermo divenire.
Prima o poi scorderai la gradazione
dei ridicoli giorni che ho trascurato
delle accinte calorie del tuo sorriso
che non ho valorizzato.
Prima o poi.


Presentazione libro di Livio Spanò ed Enza Amato, accompagnati dai Loredt.

"Esserci a fatica è un viaggio nelle solitudini, attraversamento di ambienti quotidiani che sono conforto, sicurezza e culla, gesti spalmati in bianco e nero che impressionano una pellicola. Bagni, salotti, finestre e balconi, persiane, caldaie, e porte che creano distanza, che lasciano fuori incertezze. Tutto in questa raccolta parla di vuoto che diventa metafora della responsabilità di esistere, qualcosa di cui ci si vuole liberare, un peso insopportabile, proprio come l’esserci e l’apparire; si esiste in quanto si appare, nella misura in cui sono gli altri a percepirci." –– dalla prefazione di Alessandra Piccoli.

Il ritorno alla Poesia e il ritorno a Milano di Livio, nel "suo" quartiere. Insieme alla San Gottardo Meda Montegani Social Street e OCCUPIAMOci di Via Gola, che ringraziamo per il lavoro quotidiano nel quartiere!

Evento Facebook

Gradita prenotazione mail info@spazioaldamerini.com
Disponibile selezione di bevande naturali e street drinking con l’ApeShakespeare “To bee or not to bee” nel portico adiacente lo Spazio!

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.