"Ibrido nome...L'amore quello che io cerco" - Tapum ricordi di guerra

Giovedì 17 novembre ore 19:00 spettacolo con Jessica Da Re, Fabio Reolon e Laura Valente.

I temi del dolore, della speranza, della vita e della morte sono i reali protagonisti delle canzoni che Jessica Da Re e Fabio Reolon hanno voluto reintepretare, attingendo dal repertorio dei canti tradizionali di guerra, dalle lettere e dalle poesie. Non si tratta di semplici esecuzioni, ma di personali reinterpretazioni che cercano di valorizzare, nell’essenzialità della voce e dello strumento, il significato profondo dei versi cantati.

Lo spettacolo si articola su un repertorio di brani musicali che mettono in evidenza alcuni aspetti della quotidianità del soldato, ma anche la figura della donna nelle due Guerre Mondiali. Con la presenza straordinaria di Laura Valente, le canzoni saranno inframmezzate dalla lettura di lettere e poesie che condurranno lo spettatore al di là della censura effettuata in tempo di guerra esplorando spaccati della vita dei soldati e del loro rapporto epistolare con le famiglie.

Con Jessica Da Re, Fabio Reolon e Laura Valente.
A cura di CETEC Dentro/Fuori San Vittore con il patrocinio del Municipio 6.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Il nuovo Bar Charlie, nato grazie alla Fondazione Prosolidar, è aperto durante gli eventi e le presentazione dei libri, anche per aperitivi e brunch prenotabili per gruppi.

Scopri tutti gli eventi di Bookcity Milano

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.