Il filo di Arianna

Giovedì 26 maggio alle 18:00 presentazione di “Il Filo di Arianna”, progetto realizzato dagli oncologi dell’Istituto dei Tumori di Milano per aiutare le pazienti con il cancro al seno.

C'è un filo che unisce le donne in difficoltà, che lega le detenute a chi sta affrontando la malattia. Go5 per mano con le donne – associazione no profit – giovedì 26 maggio alle 18:00, nel giardino dello spazio Alda merini, presenta “Il Filo di Arianna”, progetto realizzato dagli psicologi e dagli oncologi dell’Istituto dei Tumori di Milano per aiutare le pazienti con il cancro al seno. Progetto a cui le sarte recluse di San Vittore e del carcere di Vigevano hanno contribuito con turbanti colorati che saranno indossati dalle attrici del Cetec Dentro/Fuori San Vittore durante un Happy Alda aperitivo con aforismi dedicati alla Poetessa!

Saluti:
• presidente di Go5 Francesco Borasi.

Partecipano:
• Claudia Borreani, responsabile della struttura di psicologia dell’Istituto deiTumori di Milano;
• Luciana Murru, psicologa e psicoterapeuta coordinatrice del progetto;
• Sara Alfieri, psicologa coordinatrice del progetto.

Modera e conclude:
• Alberto Scanni, presidente emerito Cipomo, Collegio Primari Oncologi Ospedalieri.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.