Il filo nascosto

Mercoledì 25 maggio alle 18:30 presentazione del libro di Emanuela Mancino “Il filo nascosto. Gli abiti come parole del nostro discorso col mondo” (ed. Franco Angeli).

Mercoledì 25 maggio alle 18:30 presentazione del libro di Emanuela Mancino “Il filo nascosto. Gli abiti come parole del nostro discorso col mondo” (ed. Franco Angeli).

Con Maria Mormino, Emanuela Mancino, Silvia Vergani.

Emanuela Mancino insegna Filosofia dell’educazione e Pedagogia della comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. 

Dirige il Laboratorio di Filosofia e Pedagogia del cinema e la Scuola di Autobiografia presso la Casa della Cultura di Milano. Si occupa di estetica ed etica dell’educazione, di poetica e narrazione, di filosofia e pedagogia del cinema, di scrittura. Tra le sue ultime pubblicazioni: A perdita d’occhio. Riposare lo sguardo per una pedagogia del senso sospeso (2014); Lì, dove ci incontriamo. Appunti per una pedagogia dell’imprevisto (2020); Guardare  2020); Il filo nascosto. Gli abiti come parole del nostro discorso col mondo (2021); I passi delle donne, progetto poetico in collaborazione con Pangea onlus (2021).
Ha creato e dirige il gruppo di ricerca "Tramaeducative" e la Scuola di Sguardo, Bellezza e Scrittura, presso il Convento dei Cappuccini di Monterosso.

Evento a cura di Promise

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.