Il peso della luce

Sabato 19 novembre ore 18:30 presentazione del libro con l'autrice Ilaria Abiami.

La raccolta poetica “Il peso della luce” presentata dall'autrice nasce da una rivoluzione interiore e dalla conseguente esigenza di dar voce alle potenze invisibili ed enigmatiche che vibrano sotto la superficie degli eventi. Il testo mira a dare un’umile testimonianza di tale esperienza, tramite liriche in verso sciolto, aforismi e brevi narrazioni in prosa poetica. 

Ilaria Abiami nasce a Milano il 16 gennaio 1982. Si laurea in Filosofia all’Università degli Studi di Milano con la tesi “ L’uomo e il sacro nel pensiero di Georges Bataille”. Prosegue il suo cammino di ricerca dedicandosi al teatro, alla danza butoh, alla filosofia e alla mistica. Insegna yoga e si reca periodicamente in India e in Giappone. Il rapporto con la scrittura è leitmotiv di tutta la sua vita a partire dall'adolescenza.

Con Ilaria Abiami.
A cura di CETEC Dentro/Fuori San Vittore con il patrocinio del Municipio 6.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Il nuovo Bar Charlie, nato grazie alla Fondazione Prosolidar, è aperto durante gli eventi e le presentazione dei libri, anche per aperitivi e brunch prenotabili per gruppi.

Scopri tutti gli eventi di Bookcity Milano

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.