Il viaggio della vita

Giovedì 15 settembre ore 16:00 opening della mostra a cura di Danilo Susi in occasione della 17ª edizione del Photofestival di Milano.

La mostra “Il viaggio della vita” a cura di Danilo Susi si terrà dal 15 al 30 settembre presso lo Spazio Alda Merini in occasione della 17ª edizione del Photofestival di Milano. Sarà aperta al pubblico dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Finissage in presenza dell'artista il 29 settembre alle ore 17:30 con brindisi a cura del Bar Charlie Spazio Alda Merini.

"Ricominciare dalle immagini. Indagini sulla realtà e sguardi interiori".

«Ho voluto ricominciare da immagini reali, abbandonando la mia ricerca astratta sui colori dell’acqua. Sono fotografie realizzate in anni e luoghi diversi, ma che hanno in comune il viaggio della vita, che era nel mio subconscio mentre scattavo. Quindi, ricominciare con un viaggio: una valigia in stazione; le linee, tracciate sulla sabbia dal vento e sulle mattonelle dall’acqua, per cercare la strada da seguire e la vita da inseguire; la scelta del luogo e del mezzo; la ricerca costante di amore, di gioia, di conforto, di amicizia; la paura di soprusi. Per poi finire con la nuda terra e i segni testimoni del tempo, fino a spogliarsi per prepararsi al nuovo ed ultimo viaggio terreno».
– Danilo Susi

Un medico con la passione della fotografia, una provincia italiana, immagini in bianco e nero riprese a più fasi durante la pandemia. Poetiche e simboliche, le fotografie sono delle finestre aperte sull'anima, che si apre a una nuova ripresa.

A cura del CETEC
Sito web dell'artista

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com

Newsletter

Cliccando su “Iscrivimi” autorizzi Spazio Alda Merini a inviare comunicazioni via e-mail (poche, ma buone). Consulta l'informativa sulla privacy per maggiori informazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel footer delle nostre e-mail.