Presentazione libro "La scuola del sorriso"

Presentazione a cura di Clown One Italia Onlus, nel giardino dello Spazio Alda Merini.

Sabato 26 giugno, ore 18.00, presentazione del libro “La scuola del sorriso”, progetti di volontariato con il naso rosso nelle scuole, a cura di Clown One Italia Onlus.

In questo libro si parla di come la presenza dei clown a scuola sia riuscita a coinvolgere i giovani in azioni di solidarietà e di impegno sociale.

Incontro con Ginevra Sanguigno, attrice e clown e Italo Bertolasi, fotografo e scrittore, studioso di culture sciamaniche. Nel 2000 creano insieme al clown e medico americano Hunter Patch Adams l’associazione umanitaria Clown One Italia Onlus. Viaggiano in paesi lontani e con emergenze umanitarie, indossando una divisa speciale: il naso rosso da clown e un costume buffo. Visitano nel mondo: orfanatrofi, ospedali, case di riposo, carceri. Campi di accoglienza e zone di guerra. Nel 2005 entrano nelle scuole con il progetto di formazione al volontariato clown “Ambasciatori del Sorriso”. Da allora il progetto si è esteso a decine di licei e istituti tecnici italiani coinvolgendo più di mille studenti. Il libro “La Scuola del Sorriso” ne racconta le esperienze.

Partecipano le allieve MErinni del Laboratorio teatrale CETEC 6 X le Donne.

Richiesta prenotazione via mailinfo@spazioaldamerini.com

Disponibile selezione di bevande naturali e street drinking con l’ApeShakespeare “To bee or not to bee” nel portico adiacente lo Spazio.

* In caso di pioggia l'evento si svolgerà all’interno.
Ph. Italo Bertolasi

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com