Sola di fronte al mare
Sabato 4 dicembre alle 18:00 presentazione della raccolta di poesie di Patrizia Cirulli – Pluriversum Edizioni.
“Sola di fronte al mare” è la prima opera letteraria della cantautrice Patrizia Cirulli: angoli di vita quotidiana, attimi di serenità e dolore esistenziale, amori sfiorati e superamento del lutto, momenti di ironia e risveglio spirituale, distacco dalla dipendenza e ricerca della solitudine, introspezione e analisi dei sentimenti.
Il libro è diviso in tre sezioni: ”Vita”, “Sogni”, “Canzoni”. Esperienze concrete di vita affettiva, rielaborazioni oniriche – conflitti non del tutto risolti che trovano, proprio attraverso il sogno e la poesia, una via d’uscita – immagini che arrivano da testi di canzoni. L’autrice, sola di fronte al mare, abbraccia, con le parole di Jasmine Ferrario Sardi “la potenza di una solitudine che è armonia, dialogo con l’infinito, accordo con l’immenso”.
Patrizia Cirulli è una cantautrice, compositrice e interprete di Milano. Per tre volte finalista al Premio Tenco e per tre volte vincitrice del Premio Lunezia, ha collaborato con vari artisti fra cui Sergio Cammariere, Fausto Mesolella, Vince Tempera, Pacifico, Sergio Muniz, Mario Venuti e altri. Ha all’attivo tre album: “Qualcosa che vale” (FPPC, 2012 - rilettura in chiave acustica di “E già”, album di Lucio Battisti del 1982), “Mille baci” (Egea Music, 2016 ) e “Sanremo d’autore”(Egea Music, 2018). Di particolare interesse l'album “Mille baci”, lavoro unico nel suo genere, dove Patrizia Cirulli ha musicato poesie di grandi poeti – Quasimodo, Merini, d'Annunzio, Pessoa, Catullo, Garcia Lorca, Eduardo De Filippo, Saba, Trilussa e Frida Kahlo – trasformandole in vere e proprie canzoni.
Modera Ave Comin, evento a cura di CETEC
Gradita prenotazione via mail info@spazioaldamerini.com
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivi una mail a info@spazioaldamerini.com